- PRODOTTI LOCTITE
- >
- LOCTITE 641 50 ML BLOCCANTE PARTI CILINDRICHE MEDIA RESISTENZA CUSCINETTI
LOCTITE 641 50 ML BLOCCANTE PARTI CILINDRICHE MEDIA RESISTENZA CUSCINETTI
LOCTITE 641 BLOCCANTE FLACONE DA 50 ML.
Bloccante - media resistenza. Quando è necessario lo smontaggio. Ideale per parti che necessitano di smontaggio frequente.
LOCTITE® 641 è indicato per il bloccaggio di parti cilindriche, in particolare quelle che necessitano di smontaggio frequente per manutenzione. Il prodotto polimerizza a contatto con il metallo e in assenza di ossigeno come quando viene stretto tra i filetti, prevenendo l'allentamento e le perdite dovute a urti e vibrazioni. Ideale per fissare parti che devono essere smontate successivamente come cuscinetti su alberi e sedi.
Vantaggi
Ideale per fissare parti che devono essere smontate successivamente come cuscinetti su alberi e sedi.
Caratteristiche tecniche
- Tecnologia: acrilica
- Natura chimica: estere metacrilato
- Aspetto: liquido giallo
- Fluorescenza: no
- Componenti: monocomponente - non richiede miscelazione
- Viscosità: media
- Reticolazione: anaerobico
- Polimerizzazione secondaria: attivatore
- Applicazione: bloccante
- Resistenza meccanica: media
Istruzioni per l'uso
Assemblaggio
1. Per ottenere i migliori risultati, pulire le superfici (esterne ed interne) con un pulitore Loctite e lasciare asciugare.
2. Se il metallo è inattivo o la polimerizzazione risulta essere lenta, pre-applicare l'attivatore 7471 o 7649 e lasciar asciugare.
3. Per accoppiamenti liberi, applicare l'adesivo lungo la circonferenza dell'estremità del maschio e internamente alla femmina ed assemblare le parti con movimento rotatorio permettendo la bagnabilità .
4. Per accoppiamenti forzati alla pressa, applicare l'adesivo su entrambe le parti e procedere all'assemblaggio alla pressione desiderata.
5. Per accoppiamenti a caldo, applicare l'adesivo sul maschio e scaldare la femmina fino all'ottenimento del gioco che permette l'accoppiamento libero tra le parti.
6. Le parti assemblate non devono essere sollecitate fino al raggiungimento di adeguata resistenza a manipolazione.
Smontaggio
Scaldare il giunto a 250 °C. Smontare a caldo.
Pulizia
Il prodotto polimerizzato può essere rimosso utilizzando un solvente Loctite e asportando meccanicamente con una spazzola metallica.