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- MOTUL 106413 SPECIFIC 2312 0W30 ULTIME GENERAZIONI MOTORI DS CON SCR 1 LITRO
MOTUL 106413 SPECIFIC 2312 0W30 ULTIME GENERAZIONI MOTORI DS CON SCR 1 LITRO
SPECIFIC 2312 0W-30
APPLICAZIONE
LUBRIFICANTI MOTORE
TIPO DI PRODOTTO
SPECIFIC
TECNOLOGIA
100% SINTETICO
GAMMA PRODOTTO
AUTO
VISCOSITÀ
0W30
SPECIFICHE ACEA
ACEA C2
OMOLOGAZIONI DELLE CASE COSTRUTTRICI
PSA B71 2312
IMBALLI
1L, 5L, 60L, 208L
CODICE PRODOTTO
106413, 106414, 105740, 105741
SPECIFIC 2312 0W30 Lubrificante “Fuel Economy” – PSA Peugeot Citroën Motori a benzina PSA Motori Diesel PSA “BlueHDi” con SCR e/o DPF 100% Sintetico
UTILIZZO
Lubrificante 100% sintetico a risparmio di carburante ad elevate prestazioni sviluppato per l’ultima generazione di motori Diesel “BlueHDi” con sistema SCR (Selective Catalyst Reduction) del gruppo PSA (Peugeot Citroën), che richiedono l’utilizzo di un olio approvato PSA B71 2312 e compatibile con i limiti di emissione EURO 4, EURO 5 ed EURO 6. Adatto, inoltre, a tutti i motori a benzina Peugeot e Citroën e motori Diesel con DPF ove sia richiesta la specifica PSA B71 2312. Prima dell’uso, far sempre riferimento al manuale di uso e manutenzione della vettura.
PRESTAZIONI
SPECIFICHE ACEA C2 OMOLOGAZIONE PSA B71 2312 PSA – Peugeot Citroën ha sviluppato lo standard B71 2312 per lubrificanti in grado di resistere a severi stress termici ed essere compatibili con i più moderni sistemi di post trattamento. Lo standard PSA B71 2312 può essere applicato a tutte le vetture Peugeot e Citroën che montano motori Diesel “BlueHDi”, equipaggiate con SCR, il sistema di riduzione degli NOx tramite l’utilizzo di AdBlue® o di altri tipi di fluidi per i gas di scarico. La B71 2312 copre inoltre la maggior parte delle specifiche PSA per motori a benzina ed alcune applicazioni Diesel con DPF. L’esclusiva tecnologia a basse ceneri solfatate e con ridotto contenuto di zolfo e fosforo (mid-SAPS) protegge ed estende la durata dei moderni sistemi di post-trattamento come l’SCR (Selective Catalyst Reduction – Riduzione catalitica selettiva) ed il DPF (Diesel Particulate Filter – Filtro anti-particolato). La base 100% sintetica possiede un’elevata stabilità termica che assicura un’eccezionale resistenza alle alte temperature. Previene la formazione di vernici e morchie mantenendo la pulizia del motore. Riduce il rischio di blocco degli anelli di tenuta. La massima protezione del motore e le prestazioni del lubrificante sono assicurate anche nelle condizioni di utilizzo più severe. La bassa volatilità dell’olio che ne riduce il consumo e l’eccezionale resistenza all’ossidazione garantiscono l’utilizzo per gli intervalli di cambio estesi previsti da PSA. L’olio soddisfa stringenti requisiti in termini di prestazione e durata validati da un’estesa attività di prove. Se comparata con altre specifiche molto rigorose come la B71 2290, la B71 2312 è stata sviluppata da PSA affinché il lubrificante omologato abbia le migliori caratteristiche di resistenza all’ossidazione ed agli stress termici essendo, allo stesso tempo, compatibile con i propri sistemi di post-trattamento. La B71 2312 richiede inoltre proprietà di migliore scorrimento a freddo per ridurre l’attrito idrodinamico dell’olio, al fine di ottenere benefici in termini di risparmio di carburante soprattutto quando l’olio è freddo. Questo requisito extra assicura una elevata fluidità del lubrificante all’avviamento, un rapido raggiungimento della pressione nel circuito, dei giri motore e delle normali temperature di funzionamento. Questo tipo di lubrificante consente di ridurre il consumo di carburante e quindi concorre alla riduzione dell’emissione di gas a effetto serra (CO2) per una miglior protezione dell’ambiente.